Work in social è un’agenzia che si occupa…bla bla bla.

Non faremo la solita e noiosa presentazione che avrete letto un’infinità di volte e che vi avrà annoiato ogni volta, quindi state tranquilli su questo sito non leggerete mai “Siamo l’azienda leader del settore…”. Non perché escludiamo la possibilità di diventarlo ma perché la serietà, le capacità e le potenzialità si possono esprimere anche senza quelle descrizioni seriose.

Proveremo a raccontarvi come la pensiamo sul ruolo del web e dei social per far crescere la propria realtà.

Essere sui social e sul web è difficile. Bisogna innovarsi costantemente e sperimentare sempre. Non esserci è peggio. Perché non farsi trovare dalle persone su Google o su Facebook si traduce in un danno per la tua immagine e aumentano le persone che rivolgono altrove la loro attenzione.

Pensiamo che oggi non si tratti più di soddisfare un bisogno o un desiderio, bisogna costruire una relazione con le persone, perché sono loro la più grande ricchezza.

Per farlo il vis à vis non basta più. È necessario intessere nuove relazioni e interagire contemporaneamente con più persone e in poco tempo, conquistarsi la loro fiducia, emozionarle, rispondere alle loro domande e ai loro dubbi, ascoltare la loro voce e valorizzarla. Il web e i social sono uno strumento fondamentale per riuscirci, perché è lì che le interazioni più coinvolgenti, più interessanti, più efficaci e anche più efficienti sono veicolate.

Che l’obiettivo sia aumentare il fatturato, la notorietà del brand o far conoscere la propria realtà bisogna essere consapevoli che il web e i social possono essere i migliori alleati e troppe volte vengono trascurati. Con il risultato di non emergere tra i tanti risultati e possibilità che il web offre alle persone.

Noi crediamo che costruendo un’identità digitale forte, riconoscibile e coerente, organizzando un piano della comunicazione unico ma versatile sui canali più adatti e realizzando dei contenuti di qualità, pertinenti ed utili sia possibile scalare la vetta.