Close

Servizi pubblici di Roma Capitale: 9 gennaio la presentazione del terzo report di Federconsumatori Lazio e Cgil Roma e Lazio

La Cgil di Roma e del Lazio, insieme a Federconsumatori Lazio, per il terzo anno di seguito ha monitorato la qualità dei servizi pubblici erogati direttamente da Roma Capitale secondo la percezione dei cittadini.

Lunedì 9 gennaio, dalle ore 12, in diretta sui canali social della Cgil di Roma e Lazio, sarà presentato lo studio di Federconsumatori Lazio dal quale ancora una volta emerge che la percezione del livello di erogazione dei servizi rimane insoddisfacente, in modo particolare su trasporti e rifiuti.
L’obiettivo, come nei precedenti anni, è quello di mettere in correlazione il livello di qualità percepito dai cittadini con il vissuto delle lavoratrici e dei lavoratori e con la qualità e lo stato di salute dell’organizzazione del lavoro dentro le aziende che quei servizi sono preposte a erogare e, sulla base dei risultati ottenuti, promuovere un dibattito con l’amministrazione e le aziende che abbia lo scopo di migliorare entrambe gli aspetti, evidenziando limiti e buone prassi.

Related Posts